Global Bitcoin ATM si avvicina a 11,5K come Bitcoin surge

L’attenzione dei Bitcoiners e degli appassionati di crittografia è stata sulla tendenza rialzista con la più grande valuta crittografica, il Bitcoin (BTC), al punto che alcuni altri sviluppi incoraggianti sono quasi ignorati.

Il recente prezzo del Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico per l’anno. Mentre il crypto continua a mostrare una forza rialzista, il numero di ATM Bitcoin installati è aumentato gradualmente a livello globale.

Bitcoin ATM supera gli 11.000 a livello globale

Secondo le informazioni fornite da Coinatmradar, un inseguitore di ATM a valuta criptata, ci sono attualmente 11.357 ATM Bitcoin installati in tutto il mondo. Da questo punto di vista, per gli utenti di valuta digitale è sempre più facile acquistare e vendere le proprie disponibilità di criptovaluta, a differenza del passato. Inoltre, il tasso di installazione è accelerato, dato che il numero di questi ATM ha superato i 10.000 il 17 settembre. Così, in meno di due mesi sono stati installati più di 1.300 sportelli automatici.

Gli Stati Uniti ospitano ancora una percentuale significativa di tutti gli ATM Bitcoin installati a livello globale. Secondo Coinatmradar, gli ATM a valuta criptata sono stati installati in 9.187 località negli Stati Uniti.

A parte gli Stati Uniti, nessun altro paese ospita un numero a quattro cifre di queste macchine. Il secondo paese per importanza, il Canada, ha 922 impianti ATM, seguito dal Regno Unito con 291 ATM, 105 ATM in Spagna e 102 ATM in Svizzera. Circa 26 paesi hanno un numero di installazioni a due cifre, che comprende Polonia (82), Hong Kong (62), Russia (53), Paesi Bassi (38), Germania (37), Australia (20), Argentina (13), Francia (12) e altri ancora.

Cripto Bancomat in Africa

I paesi africani si stanno svegliando per l’adozione della crittovaluta. Il tasso di installazione dei bancomat Bitcoin in Africa sta probabilmente aumentando insieme al tasso di adozione della crittografia nel continente. In totale, l’Africa rappresenta circa lo 0,1% (13 bancomat) di tutti i bancomat a valuta criptata installati in tutto il mondo. Questi sportelli sono installati nei seguenti continenti: Sudafrica (6), Ghana (2), Gibuti (1), Zimbabwe (1), Kenya (1), Botswana (1) e Nigeria (1).

Il crypto ATM nigeriano è stato lanciato in aprile, come riportato da Cryptopolitan.

 

Related posts